Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2019

Risultati immagini per immagini giochi matematici

Ben 37 alunni dell’I.C. di Sellia Marina (di cui 6 posizionati ai primi posti della classifica dei giochimatematici d’Autunno) parteciperanno alle semifinali dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici, che si terranno il 16 marzo 2019.

I Campionati di Giochi Matematici, giunti alla trentatreesima edizione nel mondo e per la ventiseiesima volta organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, si svolgono in due tornate: le semifinali di zona e la finale nazionale.

Le prime si svolgeranno il 16 marzo 2019nelle sedi di: Catanzaro presso il Liceo Scientifico Siciliani, per la categoria C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore) e l’I.C. Patari-Rodari, per la categoria C1 (per gli studenti di prima e seconda media);

I migliori classificati di ogni categoria delle semifinali parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l'Università Bocconi, l’ 11 maggio 2019.Tantissimi complimenti a questi semifinalisti!

Auguriamo loro un in bocca al lupo per il 16 marzo!

Filomena Rita Folino

patente-informatica