rientro scuola2 logo corona virus

AVVISO ORARIO RICEVIMENTO DIRIGENTE SCOLASTICO

Si comunica che, a partire da Lunedì 14 Settembre 2020, il Dirigente Scolastico riceverà, previo appuntamento e motivazione incontro, nei giorni:

LUNEDI', MERCOLEDI' e VENERDI', dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Al fine di evitare assembramenti nella Sede Amministrativa, l'accesso al pubblico avverrà in maniera programmata e ordinata, su richiesta dell'Utenza, attraverso prenotazione/istanza da inoltrare, per via telematica, al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero telefonico 0961 964134

AVVISO ORARIO APERTURA AL PUBBLICO UFFICI DI SEGRETERIA

Si comunica che, a partire da Lunedì 14 Settembre 2020, gli Uffici di Segreteria saranno aperti al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Al fine di evitare assembramenti  nella Sede Amministrativa, l'accesso al pubblico avverrà in maniera programmata e ordinata, su richiesta dell'Utenza, attraverso prenotazione/istanza da inoltrare, per via telematica, al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero telefonico 0961 964134

AVVISO COVID 19 - Disposizioni Urgenti

 

Oggi 6 Febbraio 2020 un'altra bella esperienza per i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado che hanno partecipato all'uscita didattica presso l'istituto  Penitenziario Minorile di Catanzaro. Dopo la cordiale accoglienza da parte degli operatori presenti all'ingresso i ragazzi sono stati ospitati, insieme ai Docenti accompagnatori, nella Sala Teatro dell'Istituto. Sono intervenuti l'Educatrice del penitenziario e l'Ispettore di Polizia che hanno illustrato l'organiozzazione interna, le attività quotidiane e le regole a cui tutti i detenuti si devono attenere. 

I ragazzi sono stati particolarmente interessati alle tematiche affrontate dal momento che si parlava di qualcosa che era a loro sconosciuto, del mondo visto dietro una sbarra, in cui la prima cosa a cui si deve rinunciare è la libertà. L'esperienza si è rivelata molto positiva perchè i ragazzi hanno potuto conoscere una realtà nuova e soprattutto notare a cura e la grande professionalità degli operatori che si prendono cura amorevolmente di tutti i detenuti, sperando in una reintegrazione sociale che li possa salvare dalla criminalità.

WhatsApp Image 2020-02-06 at 15.20.53 1

Per altre foto cliccare al seguente Link:

VISITA ALL'ISTITUTO PENITENZIARIO MINORILE di CZ 

Inizio pagina