IC Sellia Marina | Sito web ufficiale

CHI E’ IN SCENA: TEATRO A SCUOLA

Rappresentazione in lingua inglese de “Il fantasma di Canterville” presso l’Auditorium Casalinuovo del liceo Classico Galluppi di Catanzaro.

Una nuova, entusiasmante esperienza per i ragazzi dell’I. C Sellia Marina, che giorno 11 febbraio hanno assistito, presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, alla messa in scena, ad opera della compagnia “Chi è di scena”, de “Il fantasma di Canterville”, tratta dal celebre racconto fantastico di Oscar Wilde. Riproposta in chiave umanistica e divertente ed in lingua originale, la rappresentazione teatrale nel suo avvicendarsi avvincente di battute, scene e dialoghi divertenti, ha catturato per tutto il tempo l’attenzione dei ragazzi, che hanno seguito con vivo interesse la storia dedicata al “simpatico” fantasma e alle vicende della famiglia che abitava nel suo castello.

Particolarmente efficace e apprezzabile è stato l’incontro fra l’esercizio di comprensione della lingua, avvenuto qui in un contesto comunicativo reale e facilitato dalla straordinaria mimica e capacità di coinvolgimento degli attori, e il momento ludico in se stesso, legato alla visione di uno spettacolo teatrale pensato proprio per un pubblico come quello dei nostri ragazzi.

Il momento culminante della rappresentazione ha visto entrare in scena anche alcuni dei ragazzi, che, scelti tra il pubblico, sono stati invitati a salire sul palco e hanno preso parte alle scene, interagendo con gli attori esclusivamente in lingua inglese e diventando, a loro volta, i protagonisti di scena.

Alla luce di un’esperienza così partecipata e gradita dagli alunni, un particolare ringraziamento va alla dirigente del nostro Istituto, Filomena Rita Folino, sempre attenta e sensibile nell’accogliere e promuovere tutte le iniziative volte a promuovere la crescita personale e culturale dei nostri ragazzi.

Gli alunni sono stati accompagnati dalla prof. Claudia Angotti, che ha curato la parte organizzativa, e dalle prof. Francesca Comi, Sabrina Palaia e Carmen Mazzei, che hanno potuto verificare ed apprezzare il valore di un’importante occasione, come questa, in cui il momento il momento ludico e la finalità didattica si sono efficacemente incontrati.

CLICCA sulla foto per visualizzarne altre 

WhatsApp Image 2020-02-11 at 20.21.07 1

 

gsuite logo

L'Istituto Comprensivo di Sellia Marina ha attivato la piattaforma Google Suite For education.
Se sei un docente o un alunno dell'I.C. di Sellia Marina puoi richiedere il tuo account Google Suite nome.cognome@icselliamarina.edu.it

albo

amministrazione-trasparente

registro-online

btn segreteria digitale

gdpr logo

pnsd

buone-pratiche

logo-inclusione

no bullismo e cyberbullismo

logo-sicurezza

rassegna stampa1

seguici-su-facebook

youtube

Calendario eventi

Febbraio 2020
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 1

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

pon in chiaro

indire

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA