AVVISO COVID 19 - Disposizioni Urgenti

SI COMUNICA CHE, A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID-19, L'EDIFICIO RESTA CHIUSO.
Per qualsiasi esigenza si può contattare l'Ufficio scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
o contattare il numero 0961/969733 con trasferimento di chiamata.
Per visionare i dispositivi pubblicati, cliccare sui seguenti Link:

Si chiude con il “Rapporto attività di supervisione del Coping Power Scuola classi IV di Calabricata e Uria”, il I anno di un percorso sperimentale molto intenso che ha visto coinvolte 2 classi IV della nostra scuola.

Un percorso che ha accompagnato gli alunni, per un intero anno scolastico, con attività svolte sia in presenza che a distanza.

Quando le attività didattiche in presenza sono state bruscamente interrotte a causa dell’emergenza sanitaria, la sperimentazione è andata avanti; nessuno si è tirato indietro (supervisore, docenti, alunni, famiglia, scuola) e il percorso è continuato e, anzi, soprattutto durante le attività svolte in DaD, questa interessante iniziativa si è rilevata quanto mai opportuna e utile agli alunni nella gestione delle emozioni.

Colgo l’occasione per ringraziare la Dott.ssa Marzano che, con professionalità, passione e tanta pazienza, regalandoci il suo tempo, ci ha consentito di vivere questa esperienza arricchente per tutti: alunni, docenti, famiglie, comunità educante.

Un ringraziamento ai docenti delle 2 classi IV dei Plessi Calabricata e Uria che con grande impegno e fatica, in particolare in alcuni momenti di questo anomalo anno scolastico, hanno portato avanti il lavoro nella convinzione della validità dello stesso e della ricaduta positiva sulla classe.

Un ringraziamento va alla famiglie che hanno collaborato con grande entusiasmo al programma

Un grazie speciale ai miei alunni , protagonisti indiscussi di questa entusiasmante esperienza.

Il lavoro di squadra è stato vincente: gli alunni hanno imparato a capire le emozioni proprie e altrui, a chiedere e a dare aiuto, a condividere scelte e soluzioni guardando le cose da più punti di vista.

L’augurio è che “Barracudino Superstar” possa farci ancora compagnia.

Di seguito il link che  consente l’accesso al “Rapporto  attività di supervisione del Coping Power”.

Filomena Rita Folino

"firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,comma 2 D.Lgs n.39/1993"