AVVISO COVID 19 - Disposizioni Urgenti

SI COMUNICA CHE, A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID-19, L'EDIFICIO RESTA CHIUSO.
Per qualsiasi esigenza si può contattare l'Ufficio scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
o contattare il numero 0961/969733 con trasferimento di chiamata.
Per visionare i dispositivi pubblicati, cliccare sui seguenti Link:

A partire dal 2005 la nostra scuola è Centro Trinity numero 27401, pertanto procede alla formazione linguistica e culturale degli Allievi secondo standards europei.

Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.

Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell'Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Nell’anno scolastico 2015/2016 i corsi Trinity attivati presso la nostra scuola vedono la partecipazione di 75 Allievi che a fine anno scolastico sosterranno gli esami, conseguendo la certificazione relativa al livello raggiunto.

L’esame Trinity è motivante e centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e da discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale. Per partecipare agli Esami Trinity gli Allievi non devono essere necessariamente della nostra scuola.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la scuola al seguente indirizzo:

- oppure telefonando al numero: 0961.962341 (chiedendo della referente di progetto, prof.ssa Antonella Brancati)