rientro scuola2 logo corona virus

AVVISO ORARIO RICEVIMENTO DIRIGENTE SCOLASTICO

Il Dirigente Scolastico riceverà, previo appuntamento e motivazione incontro, nei giorni:

LUNEDI', MERCOLEDI' e VENERDI', dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Al fine di evitare assembramenti nella Sede Amministrativa, l'accesso al pubblico avverrà in maniera programmata e ordinata, su richiesta dell'Utenza, attraverso prenotazione/istanza da inoltrare, per via telematica, al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero telefonico 0961 964134

AVVISO ORARIO APERTURA AL PUBBLICO UFFICI DI SEGRETERIA

Gli Uffici di Segreteria saranno aperti al pubblico,

dal lunedì al sabato, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Al fine di evitare assembramenti  nella Sede Amministrativa, l'accesso al pubblico avverrà in maniera programmata e ordinata, su richiesta dell'Utenza, attraverso prenotazione/istanza da inoltrare, per via telematica, al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero telefonico 0961 964134

AVVISO COVID 19 - Disposizioni Urgenti

A partire dal 2005 la nostra scuola è Centro Trinity numero 27401, pertanto procede alla formazione linguistica e culturale degli Allievi secondo standards europei.

Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.

Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell'Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Nell’anno scolastico 2015/2016 i corsi Trinity attivati presso la nostra scuola vedono la partecipazione di 75 Allievi che a fine anno scolastico sosterranno gli esami, conseguendo la certificazione relativa al livello raggiunto.

L’esame Trinity è motivante e centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e da discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale. Per partecipare agli Esami Trinity gli Allievi non devono essere necessariamente della nostra scuola.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la scuola al seguente indirizzo:

- oppure telefonando al numero: 0961.962341 (chiedendo della referente di progetto, prof.ssa Antonella Brancati)