rientro scuola2 logo corona virus

Decreto-Legge 26 novembre 2021, n. 172. Obbligo vaccinale per il personale della scuola. Suggerimenti operativi.

Obbligo vaccinale per il personale della Scuola.

PER LA MASSIMA DIFFUSIONE, E CON PREGHIERA DI ATTENTA LETTURA DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO, SI PUBBLICA, IN ALLEGATO, LA NOTA DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DI CUI ALL'OGGETTO.

Protocollo di Sicurezza - avvio a.s. 2021/2022

TRASMISSIONE PROTOCOLLO DI SICUREZZA a.s. 2021/2022

PROTOCOLLO D’INTESA
Per garantire l'avvio dell'Anno Scolastico nel rispetto delle regole di Sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19 - a.s. 2021/2022

PIANO SCUOLA 2021/2022

Decreto MI - Adozione Piano Scuola 2021/2022-

PIANO SCUOLA 2021/2022

"Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022”

A partire dal 2005 la nostra scuola è Centro Trinity numero 27401, pertanto procede alla formazione linguistica e culturale degli Allievi secondo standards europei.

Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.

Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell'Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Nell’anno scolastico 2015/2016 i corsi Trinity attivati presso la nostra scuola vedono la partecipazione di 75 Allievi che a fine anno scolastico sosterranno gli esami, conseguendo la certificazione relativa al livello raggiunto.

L’esame Trinity è motivante e centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e da discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale. Per partecipare agli Esami Trinity gli Allievi non devono essere necessariamente della nostra scuola.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la scuola al seguente indirizzo:

- oppure telefonando al numero: 0961.962341 (chiedendo della referente di progetto, prof.ssa Antonella Brancati)