Si informa il Personale Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Sellia Marina che, da martedì 1 Giugno 2021, è attivo il nuovo servizio “Sportello Digitale”.
Accedendo al Sito Web della Scuola e cliccando sull’apposito banner “Sportello Digitale” è possibile inviare telematicamente le richieste di assenza, le segnalazioni di guasti, le richieste di materiale, ecc..
Si tratta di un potente ed innovativo strumento che consente alla Scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi, nella logica della semplificazione e della digitalizzazione.
Grazie allo Sportello Digitale è possibile compilare, direttamente e comodamente dal proprio pc, le istanze, evitando file e inutili sprechi di tempo.
L’accesso allo Sportello avviene inserendo il Codice Fiscale dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina: 97035130794 e le credenziali del registro elettronico, già in possesso dei Docenti.
Il Personale Amministrativo accederà con le credenziali di Segreteria Digitale, mentre ai Collaboratori Scolastici verranno rilasciati, su richiesta, appositi codice utente e password.
Al fine di facilitare l’uso dello Sportello Digitale si allega una breve Guida all’Utilizzo.