Descrizione
L’Istituto Comprensivo di Sellia Marina- Soveria Simeri, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Angelo Gagliardi, coadiuvato dalle referenti del progetto Eco-Schools prof.ssa Fratto e prof.ssa Raso, ha avuto l’onore di ospitare, nell’ambito del suddetto progetto, un importante evento formativo destinato agli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di primo grado.
L’incontro si è tenuto presso la Sala delle Culture Vittorio De Seta in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale di Sellia Marina, rappresentato dalla ViceSindaca e Assessore con delega a turismo, mobilità e partecipazione Chiara Bonofiglio, Anna Galea in qualità di Consigliere Comunale con delega all’Istruzione e Pari Opportunità, e con i rappresentanti dell’Associazione Plastic Free Vittorio Falbo e Luigi Scalese.
Nelle due ore di discussione, sono stati trattati in maniera approfondita i temi dell’inquinamento da micro e nanoplastiche e dei comportamenti più corretti da avere nei confronti del nostro ambiente fin dalla più tenera età. Gli alunni delle prime classi hanno dimostrato grande entusiasmo e partecipazione, sollevando numerosi interrogativi e impegnandosi a promuovere il ridotto uso delle plastiche già nelle singole famiglie per poi estendere alla Comunità intera.
Un futuro verde inizia a Scuola!!!
In allegato le foto di alcuni momenti dell’incontro