Manifestazioni

gnsAnche quest'anno, il 22 novembre 2019, il nostro Istituto - nell'ambito del progetto Sicurezza "Io non rischio"-, aderisce alla Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle scuole 2019.

Dopo le tre giornate del 2, 9 e 16 ottobre 2019 dedicate alle attività didattiche denominate "L'Ora della Sicurezza" e rivolte a tutti gli alunni dell'istituto, il 22 novembre 2019 - per la terza annualità consecutiva - è stato organizzato l'incontro seminariale sui rischi geologici, le buone pratiche di protezione civile e sul come difendersi dai rischi legati al territorio in cui si vive.

collage

Al seguente Link le foto e un breve video della giornata internazionale dei diritti dell'ìinfanzia e dell'adolescenza.

Le foto

Gm
Si sono svolte oggi le prove per i giochi matematici. Pubblichiamo qui il link con le foto

File 001Sellia Marina, 4 novembre 2019. Giornata Nazionale delle Forze Armate.

In occasione della Commemorazione dei caduti di tutte le guerre, l'Istituto Comprensivo di Sellia Marina è stato presente alla manifestazione con il dirigente scolastico, con gli alunni della scuola primaria che hanno letto testi e con gli alunni di strumento musucale della SSIG che hanno offerto alla commemorazione la loro musica.

Foto e video della manifestazione a questo link.

Venerd' 4 ottobre 2019. Le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto comprensivo di Sellia Marina manifestano - con i cartelloni realizzati nell'ambito delle attività di educazione allo sviluppo sostenibile - nel cortile della scuola per salvare il pianeta.

Cliccando sulla foto è possibile vedere e scaricare le foto della giornata.

FF

Qui, invece, il collegamento alla pagina delle buone pratiche didattiche dedicata all'Obiettivo 13 dell'Agenda 2030, sulla lotta ai cambiamenti climatici

Con i bambini della scuola primaria di via Giardinelloorasicura

Cliccando sulla foto si possono visualizzare e scaricare le foto del 2 ottobre 2019 dell'Ora della sicurezza con i bambini della scuola elementare di via Giardinello
LE FOTO

Si pubblica, in allegato, la circolare relativa all' incontro con Stefano Caccavari, rivolto agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, che si colloca nel più ampio progetto di orientamento a scuola.

locStefanoCaccavari

Page 1 of 2