IMG 1427

Clicca sull'immagine per essere indirizzato alla pagina con il video dell'Unicef

IMG 1425

In allegato, la Nota del Sindacato Genereale di Base relativa all'oggetto.

IGF 1Invito partecipazione evento IGF - Internet Governance Forum Italia 2020 – Cosenza 7, 8, 9 ottobre 2020 – Salone Mancini – Registrazione entro il 30 settembre 2020.

Si pubblica per massima diffusione.

Gentili Docenti, si ritiene assolutamente importante diffondere l’evento in oggetto, di cui è stata data comunicazione odierna alle scuole. Pertanto, si ritiene altrettanto importante che a partecipare alla tre giorni dell’IGF siano, insieme agli altri, le figure di sistema legate al PNSD della scuola e cioè animatori digitali e docenti del team dell’innovazione.

Ciò, in ragione del fatto che avete il compito di supportare i vostri studenti verso scelte consapevoli all’uso del digitale e di internet.

Nell’evento si tratteranno i temi della carta dei diritti di internet, delle fake news, della sostenibilità digitale, dell’intelligenza digitale, nonché delle opportunità che internet offre a imprese, giovani, ecc.

Cordiali Saluti

Dott. Giulio Benincasa

Qui le istruzioni per registrarsi

IGF 2

Allegata la circolare del 29 settembre.

Allegati:
Scarica questo file (IGF ITALIA 2020 CIRCOLARE_AOODRCAL 0015668.29-09-2020.pdf)IGF ITALIA 2020 CIRCOLARE_AOODRCAL 0015668.29-09-2020.pdf[Cicolare AOODRCAL 0015668.29-09-2020]507 kB

SI PUBBLICA, IN ALLEGATO, VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22.09.2020 - ORE 15:00 - MODALITA' TELEMATICA - CARATTERE D'URGENZA.

Per opportuna conoscenza, si pubblica, in Allegato, l'Avviso relativo all'Oggetto.

Pubblicata la versione 2.0 delle Linee guida dell’idea del Movimento Avanguardie educative.

Come scuola aderente al Movimento delle Avanguardie Educative, abbiamo ricevuto via mail - e pubblichiamo sul sito delle buone pratiche didattiche per la massima diffusione tra i docenti dell'Istituto Comprensivo di Sellia Marina - la notizia della pubblicazione della versione 2.0 delle Linee guida dell'idea del Movimento Avanguardie educative.

In questo periodo di emergenza coronavirus e sospensione delle attività didattiche - come molte altre classi dell'Istituto - anche le classi primaseconda e terzaCdella SSIG, guidati dal docente di matematica e scienze, professore Giuseppe Candido, durante la didattica a distanza, hanno prodotto tanti lavori: compiti autentici e video interrogazioni con presentazioni multimediali che evidenziano la crescita dei ragazzi sia per competenze di matematica e scienze di base, sia anche nelle competenze digitali.

Il Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino, che ha seguito costantemente questi ragazzi durante il periodo della D.A.D., soddisfatta e con orgoglio, ringrazia il Docente e gli alunni perché, seppur in un periodo così difficile per tutti, sono stati in grado di regalare anche emozioni.

Sul sito delle buone pratiche didattiche della scuola - a questo LINK - è stata pubblicata la raccolta dei migliori lavori dei ragazzi riposti in un apposito sito web

Si pubbica, in oggetto, la nota trasmessa dalla Confederazione Italiana di base UNICOBAS di cui all'oggetto.

Si pubblica, di seguito, il volantino con indicazioni integrative per alunni, famiglie e docenti.

Inquadrando i QR Code si accederà direttamente ai siti web (alcuni attivati dai dicenti per implementare la didattica a distanza e l'apprendimento capovolto nell'Istituto Comprensivo di Sellia Marina.

ED48BF45-069F-44B6-B45E-4F9958674C64In attesa di pubblicare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, si pubblica integralmente il post del Sindaco di Sellia Marina che annuncia chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da domani 5 marzo 2020 fino al 15 marzo 2020