Pubblicazioni

Si informa che, come da Delibera del Consiglio di Istituto numero 80 del 10 settembre 2020, l'Istituto Comprensivo di Sellia Marina rimarrà chiuso tutti i sabati dei mesi di luglio e agosto.

Si comunica che, nell'area riservata al Personale ATA, è stata pubblicata la comunicazione di cui all'Oggetto.

Per la massima diffusione, si pubblica in Allegato, il Comunicato di cui all'Oggetto.

Per la massima diffuzione si pubblica, in allegato, la lettera di invito, unitamente alla locandina dell'evento in Oggetto organizzato dall’IIS Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro.

Allegati:
Scarica questo file (Invito evento.pdf)Invito evento.pdf[ ]306 kB
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf[ ]396 kB

Non passa inosservato, per l'Istituto Comprensivo di Sellia Marina, il 25 Aprile, Festa della Liberazione d'Italia, pur tra le criticità della pandemia in corso. Gli Alunni delle Classi 1^ e 2^ - Sezione C - della Scuola Secondaria di Primo Grado, sollecitati e guidati dalla loro Insegnante di Lettere, Prof.ssa Carmen Mazzei, cimentatisi in studi e ricerche, hanno voluto ricordare e celebrare la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista  - 25 Aprile 1945 - con pregevoli lavori, visionabili cliccando sulla foto sottostante:

25 Aprile

La matematica per l’educazione civica e la prevenzione dalla ludopatie e dal gioco d’azzardo.

x Pi day2021L’evento si è svolto, lunedì 15 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12. In particolare, gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto hanno partecipato attivamente – insieme alle altre scuole coinvolte – all’evento online per festeggiare, affrontando il tema della ludopatia, il Pi Day – Giornata Internazionale della Matematica 2021.

L’evento si è svolto, lunedì 15 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12.

L’Istituto, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci, su iniziativa dell'Amimatore Digitale prof. Giuseppe Candido e della coordinatrice del dipartimento di Matematica, Professoressa Filomena Grazia Fratti, ha voluto partecipare con la consapevolezza che oggi, in una società sempre connessa, siano necessari strumenti e linguaggi diretti a tutti, con particolare riferimento alle giovani generazioni.

Si riportano, di seguito, i link delle recensioni di alcune testate giornalistiche On-line:

MediterraneoNews

Gazzetta del Sud

Qui l'evento e la diretta streaming rivedibile

x Pi day2021

L’Istituto Comprensivo Statale di Sellia Marina ha aderito e partecipa con tutte le Terze Classi della SSIG al Pi Greco Day organizzato dal Liceo Scientifico Luigi Siciliani di Catanzaro e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e il Museo del Risparmio di Intesa SanPaolo che “hanno il piacere di invitare le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Catanzaro all’evento digitale”:

Fate il nostro gioco

Digital Live talk su gioco d’azzardo e ludopatie

Lunedì 15 marzo 2021 Ore 10.00 – 12.00

Save the date

Qui, maggiori informazioni per partecipare all'Evento

"Seconda Annualità”: mesi Marzo, Aprile, Maggio 2021