Pubblicazioni

SI PUBBLICA, IN ALLEGATO, VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22.09.2020 - ORE 15:00 - MODALITA' TELEMATICA - CARATTERE D'URGENZA.

Per opportuna conoscenza, si pubblica, in Allegato, l'Avviso relativo all'Oggetto.

Pubblicata la versione 2.0 delle Linee guida dell’idea del Movimento Avanguardie educative.

Come scuola aderente al Movimento delle Avanguardie Educative, abbiamo ricevuto via mail - e pubblichiamo sul sito delle buone pratiche didattiche per la massima diffusione tra i docenti dell'Istituto Comprensivo di Sellia Marina - la notizia della pubblicazione della versione 2.0 delle Linee guida dell'idea del Movimento Avanguardie educative.

In questo periodo di emergenza coronavirus e sospensione delle attività didattiche - come molte altre classi dell'Istituto - anche le classi primaseconda e terzaCdella SSIG, guidati dal docente di matematica e scienze, professore Giuseppe Candido, durante la didattica a distanza, hanno prodotto tanti lavori: compiti autentici e video interrogazioni con presentazioni multimediali che evidenziano la crescita dei ragazzi sia per competenze di matematica e scienze di base, sia anche nelle competenze digitali.

Il Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino, che ha seguito costantemente questi ragazzi durante il periodo della D.A.D., soddisfatta e con orgoglio, ringrazia il Docente e gli alunni perché, seppur in un periodo così difficile per tutti, sono stati in grado di regalare anche emozioni.

Sul sito delle buone pratiche didattiche della scuola - a questo LINK - è stata pubblicata la raccolta dei migliori lavori dei ragazzi riposti in un apposito sito web

Si pubbica, in oggetto, la nota trasmessa dalla Confederazione Italiana di base UNICOBAS di cui all'oggetto.

Si pubblica, di seguito, il volantino con indicazioni integrative per alunni, famiglie e docenti.

Inquadrando i QR Code si accederà direttamente ai siti web (alcuni attivati dai dicenti per implementare la didattica a distanza e l'apprendimento capovolto nell'Istituto Comprensivo di Sellia Marina.

ED48BF45-069F-44B6-B45E-4F9958674C64In attesa di pubblicare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, si pubblica integralmente il post del Sindaco di Sellia Marina che annuncia chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da domani 5 marzo 2020 fino al 15 marzo 2020

Si pubblica pieghevole Ministero della Salute/ Istituto Superiore Sanità

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/a/icselliamarina.edu.it/file/d/1O4PLIUDfhihUDqFKtB-_NF5A0hzxVgoC/view?usp=drivesdk)view[Pieghevole ]0 kB

Oggi, 13 Gennaio 2020, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, hanno incontrato l'imprenditore Calabrese Ivano Trombino inventore e produttore dell'Amaro Importante Jefferson ormai conosciuto e apprezzto in tutto il mondo. La sua testimonianza, con il racconto della sua vita e della nascita della sua Azienda, ha affascinato i ragazzi che, incuriositi, hanno formulato mote domande alle quali il Sig. Trombino ha risposto i modo esaustivo.

Di seguito l'articolo della testata guiornalistica on-line

IMG 20200113 213009

Al segunte Link le foto dell'Incontro

FOTO INCONTRO CON IVANO TROMBINO