Pubblicazioni

Per la massima diffuzione si pubblica, in allegato, la lettera di invito, unitamente alla locandina dell'evento in Oggetto organizzato dall’IIS Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro.

Allegati:
Scarica questo file (Invito evento.pdf)Invito evento.pdf[ ]306 kB
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf[ ]396 kB

Non passa inosservato, per l'Istituto Comprensivo di Sellia Marina, il 25 Aprile, Festa della Liberazione d'Italia, pur tra le criticità della pandemia in corso. Gli Alunni delle Classi 1^ e 2^ - Sezione C - della Scuola Secondaria di Primo Grado, sollecitati e guidati dalla loro Insegnante di Lettere, Prof.ssa Carmen Mazzei, cimentatisi in studi e ricerche, hanno voluto ricordare e celebrare la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista  - 25 Aprile 1945 - con pregevoli lavori, visionabili cliccando sulla foto sottostante:

25 Aprile

La matematica per l’educazione civica e la prevenzione dalla ludopatie e dal gioco d’azzardo.

x Pi day2021L’evento si è svolto, lunedì 15 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12. In particolare, gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto hanno partecipato attivamente – insieme alle altre scuole coinvolte – all’evento online per festeggiare, affrontando il tema della ludopatia, il Pi Day – Giornata Internazionale della Matematica 2021.

L’evento si è svolto, lunedì 15 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12.

L’Istituto, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci, su iniziativa dell'Amimatore Digitale prof. Giuseppe Candido e della coordinatrice del dipartimento di Matematica, Professoressa Filomena Grazia Fratti, ha voluto partecipare con la consapevolezza che oggi, in una società sempre connessa, siano necessari strumenti e linguaggi diretti a tutti, con particolare riferimento alle giovani generazioni.

Si riportano, di seguito, i link delle recensioni di alcune testate giornalistiche On-line:

MediterraneoNews

Gazzetta del Sud

Qui l'evento e la diretta streaming rivedibile

x Pi day2021

L’Istituto Comprensivo Statale di Sellia Marina ha aderito e partecipa con tutte le Terze Classi della SSIG al Pi Greco Day organizzato dal Liceo Scientifico Luigi Siciliani di Catanzaro e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e il Museo del Risparmio di Intesa SanPaolo che “hanno il piacere di invitare le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Catanzaro all’evento digitale”:

Fate il nostro gioco

Digital Live talk su gioco d’azzardo e ludopatie

Lunedì 15 marzo 2021 Ore 10.00 – 12.00

Save the date

Qui, maggiori informazioni per partecipare all'Evento

"Seconda Annualità”: mesi Marzo, Aprile, Maggio 2021

x x FERMI

In Allegato  la Circolare dell'IIS "Enrico Fermi" con le modalità per iscriversi ai Corsi Future Labs Net

Allegati:
Scarica questo file (x x Circolare_n-_49_Corsi_Poli_formativi_Seconda_Annualit-_11_02_2021-signed (1))Corsi Future Labs[Circolare Fermi]417 kB

Sul sito delle "Buone Pratiche" della Scuola è stato pubblicato - protetto da password già fornita ai docenti - il modulo Google per la rilevazione degli esiti delle prove per classi parallele di Italiano, Matematica e Inglese per la Scuola Primaria e per la SSIG.

Si ricorda che il monitoraggio delle prove riguarda le Classi Seconde e Quinte della Scuola Primaria e le Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Per accedere:

cliccare su questo link