Rassegna stampa

Ieri, 22 Aprile 2021, gli alunni della Scuola Primaria del Plesso di Calabricata si sono uniti ai festeggiamenti, a livello planetario, per la Giornata della Terra. Guidati dai loro Docenti, hanno festeggiato la Terra con lavori, giochi, semina di piantine e quanto concepito dalla semplice e vitale creatività; momenti educativi molto originali che hanno ricordato la grande responsabilità che l'Uomo ha nei confronti del Pianeta. 

Su Catanzaro Informa: https://www.catanzaroinforma.it/senza-categoria/2021/04/23/gli-alunni-della-scuola-primaria-di-sellia-marina-festeggiano-la-terra/197276/

Cliccando sulla foto si accederà alla galleria dei lavori realizati dagli alunni

 WhatsApp Image 2021 04 23 at 17.59.33

 

La Matematica per l’Educazione Civica e la prevenzione dalle ludopatie e dal gioco d’azzardo.

x Pi day2021L’evento si è svolto, lunedì 15 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 12. In particolare, gli studenti delle Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto hanno partecipato attivamente – insieme alle altre scuole coinvolte – all’evento online ,per festeggiare, affrontando il tema della ludopatia, il Pi Day – Giornata Internazionale della Matematica 2021.

L’Istituto, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci, su iniziativa dell'Amimatore Digitale, Prof. Giuseppe Candido, e della coordinatrice del Dipartimento di Matematica, Professoressa Filomena Grazia Fratto, ha voluto partecipare con la consapevolezza che oggi, in una società sempre connessa, siano necessari strumenti e linguaggi, diretti a tutti, con particolare riferimento alle giovani generazioni.

Si riportano, di seguito, i link delle recensioni di alcune testate giornalistiche On-line:

MediterraneoNews 

Gazzetta del Sud

Qui l'evento e la diretta streaming rivedibile

Recensione dalla Testata giornalistica ON-LINE CDN (Calabria Diretta News):

dantedi scuola sellia marina

Il 18 Marzo 2021 ha preso il via, presso le aule delle Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, vista l'impossibilità come i precedenti anni di effettuare visite guidate, la Settima Edizione del progetto "Occupazione e Territorio - Quale Strada Intraprendere?", curato dalla Prof.ssa Caterina Belvedere e fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci.

Si riportano, di seguito, i link delle recensioni di alcune testate giornalistiche On-line:

Da CDN (Calabria Diretta News): https://cutt.ly/FxgVPo6

Da Catanzaro Informa.it: https://cutt.ly/fxgVLya 

Pagina 1 di 6

Inizio pagina