Cliccando sull'immagine sottostante troverete tutte le informazioni utili, i documenti e le risposte, in continuo aggiornamento, utili per il rientro a Scuola per l'Anno Scolastico 2021/2022.

Fotojpg

Per opportuna conoscenza, e per la massima diffusione, si pubblica in Allegato il rinnovato Patto Educativo di Corresponsabilità per l'Anno Scolastico 2021/2022, strumento educativo nato con l’intento di offrire "agli insegnanti, ai ragazzi e alle loro famiglie un'occasione di confronto responsabile, di accordo partecipato, di condivisione di metodologie e obiettivi fondanti la vita comunitaria in ambiente scolastico. Il Patto contiene, in sé, una forte valenza simbolica offrendo, concretamente ed esplicitamente, un modello di relazione prosociale centrato non solo sul rispetto delle regole, ma anche sulla valorizzazione delle norme di comportamento intese quale cornice di riferimento funzionale alla tutela del più ampio progetto educativo coinvolgente gli studenti-cittadini in crescita".

Lo stesso, aggiornato ai recenti interventi normativi, è visionabile nell'Area Personale del  Registro Elettronico di ogni alunno.

Per la massima diffusione, si pubblica in Allegato, la Direttiva del Dirigente Scolastico - "Vigilanza sugli Alunni" -, che contempla gli aggiornamenti normativi in materia.

LA PUBBLICAZIONE SUL SITO EQUIVALE A NOTIFICA "ERGA OMNES".

Tutti i Componenti la "comunità educante" dell'IC Statale Sellia Marina, Personale Docente e Personale ATA, Famiglie, Alunni, e la vasta platea dei "portatori di interesse" ("stakeolders"), sono invitati a dare lettura dei Documenti, in questa sede, resi noti.

Per opportuna conoscenza e per la massima diffusione, si pubblica in Allegato, la Circolare con gli orari scaglionati di entrata e di uscita, per Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado.